19 febbraio 2013

Cinque punti per un ottimo lavoro




Cinque punti per u un ottimo  lavoro




Punto 1

Individuare numero 5 tecnici , i primi tre dividerli per HF /Fita Seniores / Giovanile , per i rimanenti due tecnici ,il primo dovrà avere ottima conoscenza del materiale arcieristico ,il secondo un ottimo preparatore atletico.
( NB è importate che una volta stabilito chi fossero i tecnici ,le società che offrono i propri atleti non devono interferire nel loro lavoro , uguale  per i tecnici che si devono occupare solo del loro settore, però collaborare tra di loro )

punto 2
Primo raduno comporre i vari gruppi suddivisi per fita /Hf /giovanile, effettuare sul campo il controllo materiale, disporre le giornate per i vari incontri.
Come sicuramente sapete tutti la  maggior parte di questi atleti proviene da una stagione indoor ,quindi si trova in fase di scarico , e la prima competizione non e alle porte , quindi si potrebbe consigliare agli atleti ,una fase di carico con schemi appropriati.

Punto 3
Incontri con il preparatore atletico , fase molto importante per chi pratica HF ,spesso vediamo arrivare sulla piazzola atleti con il fiatone oppure non arrivare all'allungo per motivi di stanchezza .

Punto 4

Una volta stabilito il team che rappresenterà la regione , e consigliabile che gli atleti gareggiano almeno ad 1  o 2 gare fuori regione per confrontarsi con atleti diversi
((NB per gli atleti che lo fanno ,è consigliabile un gettone forfettario per alleviare le spese )
( NB per gli atleti che partecipano,, nelle gare fuori regione è auspicabile includere un gettone forfettario per alleviare le spese )
"Addirittura si potrebbe portare il team completo ad 1 o 2 gare fuori regione ,sia HF che  fita" 

Punto 5

Durante le gare di campionato e auspicabile che almeno 1 o 2 volte il team completo partecipi alle gare, per monitorare il punteggio effettuato.
(NB le schede saranno cura dei tecnici)



Punto 6

come certo voi sapete , e ovvio che per fare questo non deve mancare la collaborazione di tutti , lasciare particolarmente  ad ognuno il proprio lavoro ,  non si chiede troppo!!!!


IN BOCCA AL GIALLO----------------------->
by BDM

Nessun commento:

RIAPRONO I CORSI DI TIRO CON L'ARCO PRESSO GLI ARCIERI ARCO CLUB CAPRI asd  X inform scrivere arcoclubcapriasd@gmail.com  oppure watzap ...