1 maggio 2013

giochi della gioventù fase 2



Per dare piena dignità allo sport come strumento al servizio del corretto ed equilibrato sviluppo della persona, il Coni e - tra i vari partner  hanno scelto di reintrodurre la cultura e la pratica sportiva nella scuola attraverso "I Giochi della Gioventù".

La nota manifestazione atletica, in passato ha lasciato una
testimonianza importante nella storia sportiva del nostro paese, rappresenta un importante contributo educativo e sociale per tutta la collettività. Senza escludere nessuno e in particolare i più disagiati.
 
Lo sport è un diritto di tutti, come testimoniato le varie associazioni e finalità dei giochi è proprio quella di rendere tutti i ragazzi partecipi e protagonisti di attività sportive senza escludere nessuno accomunati dalla voglia di giocare insieme, piuttosto che di emergere, escludendo i meno dotati.

Lo sport tradisce in questo modo la propria essenza? Al contrario, insieme alla
 costante ed attenta supervisione dello sport di massimo livello, il Coni intende diffondere il messaggio positivo della cultura e della pratica sportiva in tutto il paese, affinché esse diventino un modello di vita ed un imprescindibile veicolo di benessere e salute.
In ogni provincia e regione verrà organizzata una festa chiamata Giochi della gioventù , in corrispondenza con la fine dell'anno scolastico.
Gli organizzatori hanno la responsabilità e l'oblico morale e istituzionale di non escludere nessuno, o tanto meno fare in modo che vi ci partecipino.
 Inoltre la nostra federazione da anni cerca in tutti i modi di fare propaganda ospitando nelle piazze le manifestazioni. Quindi  ci invita a fare lo stesso per far si che questo sport non passi in sordina, penso che  si dovrebbe riflettere un tantino su questo, evitando di spostare le manifestazioni in luoghi lontani dal centro, dove oltre i genitori nessuno assiste.

meditate meditate 

BY B:D.M.
 

RIAPRONO I CORSI DI TIRO CON L'ARCO PRESSO GLI ARCIERI ARCO CLUB CAPRI asd  X inform scrivere arcoclubcapriasd@gmail.com  oppure watzap ...