7 marzo 2013

Occhio dominante

Salve in questo post voglio parlarvi di una cosa molto importante ,che spesso viene trascurata 

Come è importante l'occhio dominante per il tiro istintivo
Non è così semplice! Statisticamente i mancini sono molti di più di quanto si creda, ma molti di essi sono stati obbligati da piccoli ad usare la destra ed ora, da adulti, credono di essere destri anche se in realtà restano mancini sotto molteplici aspetti.
Ad esempio, se eravate mancini, una cosa che non sono certo riusciti a cambiarvi è l'occhio dominante, l'occhio, cioè, i cui segnali vengono ritenuti predominanti dal nostro cervello nell'analisi dello spazio.
Altri invece sono veri destri di mano ma, comunque mancini di occhio, in questo caso si parla di LATERALITA' INCROCIATE.
Per costruire correttamente il tiro istintivo è necessario che la cocca venga agganciata sotto l'occhio dominante (tutti e due gli occhi aperti). Facendo diversamente avremo un grosso handicap che ci accompagnerà per sempre e non ci permetterà di esprimere completamente le nostre capacità.
Con i principianti consiglio di cominciare subito con la mano giusta, se siete arcieri già da un po' di tempo potrà risultare un trauma invertire il vostro stile di tiro e cambiare arco, ma dopo pochi mesi i vostri risultati miglioreranno sensibilmente.
Ora passiamo alla fase più importante: scegliete un punto qualsiasi e, tenendo le mani tese incrociate davanti a voi in modo da formare un buco, puntate quel punto attraverso il buco con tutti e due gli occhi aperti; istintivamente userete l'occhio dominante per vedere l'oggetto e chiudendo alternativamente gli occhi, senza spostarvi, potrete scoprire qual'è.



In bocca al giallo by BDM



RIAPRONO I CORSI DI TIRO CON L'ARCO PRESSO GLI ARCIERI ARCO CLUB CAPRI asd  X inform scrivere arcoclubcapriasd@gmail.com  oppure watzap ...