20 luglio 2015

la freccia della solidarietà

 Oggi E’ giornata di sport e di solidarietà e soprattutto di divertimento. Sono tanti gli atleti che hanno deciso di onorare questa bella giornata di amicizia e di aiuto reciproco e a partire dal primo mattino giungono alla spicciolata al centro sportivo istallato nella tenuta del parco Perone . Alla fine della giornata ci sarà sicuramente un sostanzioso contributo da destinare alla famiglia più bisognosa della comunità. E’ una bella giornata soleggiata e con la certezza di avere già assegnato un piccolo ma importantissimo centro , “quello della solidarietà”, ci avviamo verso i campi di tiro . Per avviare la gara mentre noi ci accomodiamo tranquilli a bordo campo ad osservare gli atleti tirare . Che dire del campo ,un campo raggiungibile, e percorribile facilmente , da permettere anche alle categorie Disabili in carrozzella di provare questa tipologia di gara ,”cosa che ci renderebbe molto felice” tra l'altro questa tenuta dista pochi metri da un albergo, molto comodo per chi arriva da lontano . Alla fine della gara c'è stata come di consueto un ricco pranzo con la pasta al forno ,e grigliata mista di carne . Noi come associazione molto probabilmente ci riproponiamo per l'anno prossimo con due eventi, con la speranza di non incontrare difficoltà come le abbiamo avute quest'anno per il cambio della location . Le mete saranno Rotondi nel parco Perone , e Sorrento altro Parco che affaccia sia sul golfo di Napoli e Salerno con una vista mozzafiato su Sorrento e sulla Costiera Amalfitana.
Saluti e buona estate Dall'Arco Club Capri asd  


SPORT e SOLIDARIETA', insieme si vince articolo di Giuseppe De Gregorio

Un piccolo laghetto, incorniciato nel verde, tra i campi della ridente terra irpina di Rotondi, è stato per un giorno teatro e palcoscenico di un atto di umana solidarietà, recitato da attori eccezionali, sotto l'attenta regia della direzione tecnica dell'Arco Club Capri che, da anni, organizza l'evento. Un gemellaggio tra mare e montagna, all'insegna di una disciplina sportiva che ha dato all'Italia ori olimpici e mondiali e che, ogni anno, grazie all'impegno di appassionati dirigenti, in particolare delle piccole realtà periferiche, riesce, anche se con tanta fatica, a promuovere la crescita e la maturazione tecnico-atletica di campioni di assoluto valore universale. 
Bene, nella tenuta agricola della famiglia Perone, arcieri provenienti da varie regioni del sud Italia, si sono dati appuntamento, per dare il proprio contributo ad un nobile progetto di fraterna e solidale amicizia, gareggiando, con gran voglia di ben figurare, sotto un sole e un caldo impietosi, lungo un bel percorso di campagna, abilmente disegnato dai tecnici, che ha messo a dura prova le loro capacità atletiche. 
Chi scrive queste note, è stato solo un osservatore, approdato e accolto con simpatia ed amicizia, all'Arco Club di Capri; dopo, tantissimi anni, ha realizzato un sogno antico: centrare un bersaglio, non importa a quanti metri, per dire : ce l'ho fatta. Questo sogno, grazie a Bruno, Erminia e la piccola Lucrezia, che è più di una promessa, una bella realtà, e sarebbe simpatico citare tutte le atlete e gli atleti del club caprese, i magnifici di Rotondi,  ma potrebbe sfuggire un nome e questo dispiacerebbe, si è materializzato e, con il suo longbow, avrebbe voluto tirare per LA SOLIDARIETA', impedito, l'ha fatto con lo spirito e il cuore aperto, assistendo a quanto si recitava sul campo irpino.  
Tanti hanno conquistato medaglie, qualcuno si è fermato ai piedi del podio, ma tutti hanno hanno vinto il premio finale: l'ORO di un nobile atto d'amore e di amicizia, verso un fratello meno fortunato.  
Un pensiero grato per tutti: atleti, dirigenti, alle straordinarie signore che, con slancio e grande mestiere, hanno fatto conoscere la ricchezza e la bontà della gastronomia avellinese.
Ci sarebbe ancora tanto da raccontare, non ci rimane che dire a tutti, semplicemente, GRAZIE..per aver realizzato il motto : SPORT e SOLIDARIETA' insieme si vince!  

Nessun commento:

RIAPRONO I CORSI DI TIRO CON L'ARCO PRESSO GLI ARCIERI ARCO CLUB CAPRI asd  X inform scrivere arcoclubcapriasd@gmail.com  oppure watzap ...